Powered By Blogger

martedì 2 aprile 2013

Moda pagana.....

In questo periodo sto meditando molto riguardo ad un tema. La moda. Non la moda che si indossa, ma la moda " intellettuale ". Il cervello ed il cuore di molti, seguono la moda.


Ora va di moda la Paganità. Magari domani farà tendenza il cristianesimo.
Magari poi, chissà, andranno di moda tutte e due ed altre categorie ancora.

Persone con al collo pentacolo e croce ne ho conosciute.
Persone che affermano, convinte, di essere cattoliche e pagane nello stesso tempo.

Ma la categoria che più  mi fa pensare ( trovo sia peggio dei catto/pagani ) è quella delle streghe. Quella categoria che vive al grido: "Siamo streghe, le streghe nel passato facevano incantesimi". Non sapendo poi veramente chi fossero le povere donne chiamate streghe.

Persone che si vestono " gotiche " per raggiungere un cimitero sperduto disturbando il sonno di  morti che vorrebbero solo la pace.

Questa e' una mia riflessione sia chiaro. Non voglio aver ragione eh.

5 commenti:

  1. Il 99% di coloro che si professano tali sono solamente delle pessime copie di Harry Potter a cui consiglio di cambiare letture e tornare a leggere riviste femminili e di gossip.

    RispondiElimina
  2. Ahahahah verissimo. In piu' sono convinte, al 100% di essere vere pagane! ( parola che sinceramente non amo usare ).

    RispondiElimina
  3. sinceramente, devo dire che purtroppo l'ignoranza è tanta, e tante persone confondono stregoneria, magia, gothic, vampiri, etc.. fanno di tutto un miscuglio, ma poi non ne sanno un granchè, ora cosa dovrei dire del satanista incrociato a caso a porta portese domenica che stava in mezzo al mercato ad aspettare chissà chi, che era vestito di nero, pelato, con luccicante pentacolo con caprone e occhiali scuri, sembra di più un man in black in versione povera, e se la tirava pure parecchio. la gente lo guardava in modo strano e lui ne era terribilmente felice. certamente se lui fosse stato vestito in modo normale sarebbe stato il solito 50enne pelato con la panza che gira nel mercato e nessuno lo avrebbe notato. che dire poi, con quest'aria da luciferiano sicuramente troverà qualche bimbetta da portarsi a casa. molte ragazze si dicono streghe perchè cercano attenzione e anche di dare un pò più di sapore alla loro torta. un abbraccio k

    RispondiElimina
  4. ma si sa, ormai va di moda il new age, basta visitare i piccoli mercati pieni di articoli ispirati alla moda psichedelica anni 60 e di simboli che mettono tanta gente senza sapere nemmeno cosa sono.

    RispondiElimina
  5. ma si sa, ormai il new age va di moda. che possiamo farci alla fine, è una moda come un'altra e passerà. però devo dire che le stupide wicchine mi danno un fastidio inimagginabile @_@ a pensarci mi viene mal di testa

    RispondiElimina